29 aprile 2013

Presentazione del nuovo libro di Ade Capone - Indagine sull’aldilà. Vita oltre la vita - al Magic Bar di Vidalenzo di Polesine - Parma


di Emilia Misteriosa





Il giorno 26 aprile 2013, su iniziativa della nostra associazione, si è tenuta a Vidalenzo di Polesine, nella sala conferenze del Magic Bar, la presentazione del nuovo libro di Ade Capone <Indagine sull’aldilà. Vita oltre la vita>. Il volume, lo ricordiamo, è inserito nella collana <I libri di Mistero> (la trasmissione cult di Italia1), è edito da <Priuli & Verlucca> e sta trovando un notevole successo.





La nostra associazione ha fortemente voluto questo incontro, trovando la piena disponibilità dell’autore, l’amico Ade Capone, autore del celebre format Tv di Italia 1, e di altri programmi per la stessa rete Mediaset. Nell’occasione ha presentato il libro insieme alla collaboratrice della “Gazzetta di Parma”, e redattrice della rivista “Mistero”, l’amica Simona Gonzi (collaboratrice di questo Blog), mentre ad introdurre la serata è stato Paolo Panni, della nostra associazione. La serata, che ha visto la partecipazione di un buon numero di persone (che con Ade e Simona hanno dato vita ad un interessante e conviviale dibattito), non è stata incentrata solo sui contenuti del volume, ma è stata anche l’occasione per parlare di alcuni misteri e fatti d’attualità riguardanti le province di Piacenza e Parma, illustrati anche sulla rivista “Mistero” ed affrontati dall’omonima trasmissione di Italia1. Tra le altre cose si è anche accennato ad un fatto recente, di cui è stata diretta testimone Simona Gonzi, che è tuttora al centro di approfondimenti e ricerche.

 



Tornando al libro, che consigliamo a tutti i nostri amici e lettori, va sottolineato come l’autore, grazie alla sua esperienza sul campo, accompagna in una vera e propria indagine tra scienza e paranormale. Ade Capone prende in esame le varie ipotesi, intervista ricercatori, sensitivi e medium, parla di casi sconcertanti ampiamente documentati e prende in esame anche le più recenti teorie scientifiche. Ne emerge così un quadro affascinante, capace di appassionare il lettore, leggendo così il volume tutto d’un fiato. Tra l’altro, Capone ha assistito di persona a molte delle cose che evidenzia e racconta. I suoi saggi sono vere e proprie inchieste che appassionano e fanno riflettere.





La serata, come sottolineato, si è tenuta nella sala conferenze del “Magic Bar”, locale che già da mesi ha dato la propria disponibilità ad ospitare attività e conferenze della nostra associazione. Al locale, gestito dagli amici Renzo e Gabriella, va quindi, ancora una volta, la nostra gratitudine. Ed un grazie speciale anche agli amici Ade e Simona, per la squisita disponibilità dimostrata, e per la preziosa collaborazione che, da subito, hanno garantito anche per l’attività del Blog.


Nessun commento:

Posta un commento