15 aprile 2015

EMILIA MISTERIOSA E LEGENDS INVESTIGATIONS, INSIEME, ALLA ROCCA DI SONCINO





Nell’ambito dell’intensa attività 2015, il gruppo Emilia Misteriosa ha partecipato ad una interessante indagine promossa dal gruppo Legends Investigations alla grandiosa Rocca Sforzesca di Soncino, in provincia di Cremona. 

Presenti gli amici Carlo, Eva e William per il gruppo Legends Investigations e, per Emilia Misteriosa, il fondatore Alessandro Appiani e Paolo Panni. 

Ringraziamo il gruppo Legends Investigations per l’opportunità che ci è stata data, fortemente convinti della validità delle collaborazioni tra gruppi. Se è vero che, e lo scriviamo senza timore di smentita, che spesso e volentieri, i numerosi gruppi che operano in ambito paranormale, sono antagonisti, o concorrenti, dimostrandosi apertamente sfavorevoli alle collaborazioni, noi siamo invece convinti del contrario. 

Riteniamo francamente incomprensibili le rivalità o le “gelosie” fra gruppi che operano, senza fine di lucro per altro, nel medesimo settore. A nostro avviso sono invece fondamentali (e lo abbiamo dimostrato anche in occasione delle indagini ai castelli di Torrechiara, Varano dè Melegari, San Pietro in Cerro e Fontanellato) le collaborazioni tra gruppi, come ulteriore occasione di confronto, conoscenza e miglioramento delle attività d’indagine. 

Per quanto riguarda, nello specifico, l’indagine al castello di Soncino, rimandiamo naturalmente alla pagina del gruppo promotore



Nessun commento:

Posta un commento