29 giugno 2013

CASTIONE MARCHESI – AVVISTAMENTO UFO SULLE CAMPAGNE DEL PARMENSE? ESCLUSIVA DI EMILIA MISTERIOSA



di Paolo Panni

 



28 Giugno 2013, ore 22.30: un oggetto circolare di colore rosso si presenta sui cieli di Castione Marchesi, frazione di Fidenza. E dopo una quarantina di secondi sparisce nel nulla. Questo, in estrema sintesi, quanto accaduto nella frazione fidentina. Un episodio al quale hanno assistito quattro testimoni oculari: Mattia Nasi, Fabiola Brambilla, Micol Orsi e Germano Meletti. Tutti ne sono rimasti impressionati, e turbati. Emilia Misteriosa, informata negli attimi immediatamente successivi, ha voluto vederci più a fondo, raccontando la loro esperienza, raccogliendo la loro testimonianza. Incontrandoli subito, la sera stessa per approfondire un episodio che, al di là di ogni spiegazione ed interpretazione, merita di essere illustrato e conosciuto.





Ecco come sono andati i fatti: è una normale sera di fine giugno, con temperature piuttosto fredde per il periodo (circa 15 gradi a quell’ora). Una di quelle sere che, in questi tranquilli e laboriosi borghi di campagna, scorrono tranquillamente. Solo un fatto improvviso può sconvolgere o, comunque, movimentare la vita di questi paesi.





Mattia, Fabiola e Micol, tre giovani del paese, si trovano nella piazza-giardino di Castione, tranquillamente seduti su una panchina a parlare del più e del meno. Li raggiunge Germano Meletti, simpaticamente definito il “sindaco di Castione”, di parecchi anni più grande, intento a fare una passeggiata col suo cane, “Birillo”, seguito anche da uno dei suoi inseparabili gatti. E’ quindi l’occasione per fare due chiacchiere anche coi ragazzi.





Ad un tratto ecco il fatto inatteso. Sopra i cieli di Castione, in direzione Nord-Est, si materializza un oggetto volante circolare, di colore rosso intenso. Il primo a notarlo è Mattia Nasi, che invita immediatamente gli altri presenti ad osservare. Tutti naturalmente lo fanno, restando colpiti da quanto si materializza sopra i loro occhi. Micol Orsi ha il tempo per estrarre anche il telefono cellulare, col quale proprio pochissimi istanti prima che l’oggetto volante scompaia nel nulla, realizza una immagine. Di scarsa qualità, com’è naturale che sia. Ma comunque fondamentale trattandosi, di fatto, dell’unica prova materiale di quanto accaduto. “Il tutto – raccontano – è durato circa 40 secondi, forse un minuto, non di più. Si trattava di un oggetto circolare di colore rosso. Dopo essersi presentato si è leggermente allargato, è rimasto quasi fermo effettuando solo piccoli spostamenti, quasi impercettibili. Per poi sparire improvvisamente nel nulla”. Gli animali presenti, un cane e un gatto come già sottolineato, come confermato dagli stessi testimoni, né prima, né durante né tantomeno dopo quel fatto hanno evidenziato comportamenti strani o diversi dal solito. I quattro testimoni hanno invece evidenziato una comprensibile curiosità, un chiaro stupore ma anche un a certa paura. Soprattutto Fabiola Brambilla, parlando dell’accaduto, è quella che ha mostrato il maggior spavento.






Come sottolineato, Micol Orsi è riuscita anche ad immortalare, seppur col semplice cellulare, l’accaduto. Ed ha accettato di metterci a disposizione l’immagine che qui proponiamo. Vi si nota, in effetti, un oggetto volante di colore rosso, come mostrano anche gli ingrandimenti che abbiamo realizzato, pur tenendo conto della bassa qualità della foto. Vi si noterebbe anche una specie di “coda” spingersi verso il basso, verso la terra quindi. Ma di cosa si è trattato? Questo è ciò che si chiedono non solo i testimoni. Un asteroide? Un meteorite? O un ufo? Difficile, al momento, dare una risposta plausibile. L’immagine sarà certamente mostrata ad esperti. Contiamo quindi di fornirvi aggiornamenti, interpretazioni e spiegazioni ulteriori. Ma, nel frattempo, era giusto, e doveroso, raccontare l’accaduto.




Fra l’altro, nell’occasione, è anche stato possibile raccogliere la testimonianza su un altro strano avvistamento accaduto, a pochi chilometri di distanza, ormai parecchi anni fa. Ne fu testimone Germano Meletti, insieme ad alcuni suoi amici, a Roncole Verdi, quindi ad una manciata di chilometri da Castione Marchesi. “Erano i tempi – ha detto – in cui facevo parte del Gruppo Attività Verdiane. Un giorno, all’imbrunire, mentre ci trovavamo di fronte ad un bar roncolese, si materializzò in cielo uno strano oggetto, a forma di sigaro, di colore bianchissimo. Rimase fermo in cielo per circa 5-6 secondi per poi spezzarsi in due. La parte più piccola sparì subito lasciando una scia di fumo. Qualche istante dopo sparì anche l’altra parte, più grande. Assistemmo a quel fatto in almeno una ventina di persone”. Tanti anni sono appunto passati da quell’episodio, rimasto praticamente nascosto nell’oblio. Ma è comunque importante conservarlo negli “archivi”, non solo della memoria umana. Perché anche questo contribuisce, nel suo piccolo, a fare ricerca sulla possibile esistenza di mondi a noi sconosciuti, e di forme di vita extraterrestri.



SI RINGRAZIANO MATTIA NASI, FABIOLA BRAMBILLA, MICOL ORSI E GERMANO MELETTI PER LA CORTESE COLLABORAZIONE E LA DISPONIBILITA’.


LE FOTO SONO DI PROPRIETA’ DI EMILIA MISTERIOSA E DI MICOL ORSI (PER QUANTO RIGUARDA L’OGGETTO VOLANTE). PER UN LORO UTILIZZO E’ NECESSARIO PRENDERE CONTATTO CON I DIRETTI INTERESSATI.


Nessun commento:

Posta un commento