12 dicembre 2013

STRANI AVVISTAMENTI A GROPPARELLO – INDAGA ANCHE IL CUN


di Paolo Panni


Che cosa accade, da qualche mese a questa parte sui cieli del comune piacentino di Gropparello? E’ quello che, non solo localmente, tante persone si chiedono con sempre maggior insistenza, curiosità e anche qualche comprensibile timore.
Dal mese di settembre, con frequenza costante (anche di due o tre volte a settimana), numerosi testimoni riferiscono di vedere, sia in orari diurni che notturni, particolari oggetti luminosi, sferici, muoversi in cielo. Accade, come evidenziato, sia di giorno che di notte, specie nella zona montana compresa fra Gropparello e la frazione di Montechino.
Di cosa si tratta? E’ questa la domanda che tanti si pongono e che continua a non trovare risposte definitive.
Come riferiscono molte persone si tratta di sfere che, nel corso delle loro comparse, che possono durare anche alcuni minuti, cambiano di forma, intensità e colore.
La vicenda è finita anche all’attenzione degli organi di stampa e televisivi locali, nonché del CUN, il Centro Ufologico Nazionale, che a Piacenza ha una propria sede.
Quanto sta accadendo è definito, dal CUN stesso, interessante.
Ma per dare spiegazioni maggiori, e chiarire quello che ad oggi è un mistero, occorreranno ulteriori verifiche e indagini, ascoltando le testimonianze e visionando con cura video e fotografie.

Va evidenziato che questi avvistamenti fanno seguito ai numerosi che, specie nel corso dell’estate si sono verificati in tutto il Parmense, dalla Bassa alla Montagna. Ricordiamo, in particolare, quelli di Castione Marchesi, Roncole Verdi, Busseto, Salsomaggiore, Berceto, Tabiano Terme di cui Emilia Misteriosa si è occupata, andando anche a raccogliere le testimonianze ed i pareri dei testimoni oculari. Testimoni che, va ricordato, hanno sempre parlato, a loro volta, si sfere luminose capaci di cambiare forma, intensità e colore. Descrizioni del tutto in linea con quello che ora sta accadendo nella zona di Gropparello.
Occorre quindi ora chiedersi, più che mai, che cosa si sta verificando sui cieli emiliani da ormai parecchi mesi.
Nella speranza che, quanto prima, siano forniti dettagliati chiarimenti e spiegazioni.

Nel frattempo si pubblica, di seguito, il video/intervista dell’emittente TeleLibertà all’esperto Alberto Negri, del CUN di Piacenza.
 





Nessun commento:

Posta un commento